BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
11/06/2019
BCC Milano

Promuovere l’atletica locale e maggiore attenzione ai giovani. Questo l’obiettivo dell’accordo siglato tra la  BCC Milano e il Comitato Regionale FIDAL Lombardia sottoscritto il 5 giugno.

“Il legame con il territorio – ha spiegato il presidente della BCC, Giuseppe Maino -  i giovani e lo sport sono da sempre al centro dell’impegno sociale della nostra banca, che ogni anno sostiene circa 200 associazioni sportive in particolare nei settori giovanili. Con questa partnership la Banca intende soprattutto dare il proprio supporto agli atleti, premiando il merito con il Progetto Talento e aiutando chi si trova in situazioni di difficoltà economica con il Progetto Sostegno, perché grazie allo sport possano crescere imparando valori fondamentali quali il rispetto delle regole, l’appartenenza alla comunità e la relazione con gli altri. Tali sono gli ideali che BCC Milano e FIDAL Lombardia condividono e che sono propri non solo dello sport, ma anche dell’attività di una Banca cooperativa”.

“Abbiamo raggiunto questo traguardo – ha spiegato il presidente FIDAL Lombardia, Gianni Mauri -  con la BCC Milano condividiamo obiettivi, valori, attenzione al sociale e vicinanza alla persona”.

ULTIMISSIME
16/10/2019
Attività di mentoring per giovani ricercatori, per rendere concrete le loro idee
 

Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2