BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
28/05/2019
Banca Adria Colli Euganei Credito Cooperativo

Il Consiglio di amministrazione di Banca Adria Colli Euganei Credito Cooperativo (Ro) ha deliberato lo stanziamento di un plafond di 5milioni di euro per aiutare gli agricoltori dell’area di Lusia che, a causa del maltempo dei giorni scorsi, hanno subito forti danni alle coltivazioni e ai terreni.

“La nostra risposta è di convinto sostegno al territorio e alla comunità degli operatori – ha detto il presidente Giovanni Vianello - aiutando in termini economici quelle attività e produzioni fortemente danneggiate. Sostenere le comunità locali fa parte della nostra mission e del nostro operato quotidiano e la Banca vuole attuare da subito azioni concrete”.

I fondi destinati agli operatori del settore verranno utilizzati per far fronte al ripristino di capannoni e attrezzature, così come per sostegno alle coltivazioni.

ULTIMISSIME
13/11/2019

Al via Social Start 2019, il bando per i progetti del Terzo Settore

 

Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2