BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
22/05/2019
BCC Ravennate, Forlivese e Imolese

La BCC Ravennate, Forlivese e Imolese ha donato due sollevatori Rifton Tram Low, uno all’Ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna - per i pazienti con grave disabilità ricoverati nei reparti di degenza ospedaliera per acuti - e l’altro presso la Casa della Salute di Russi, dove è già attivo un servizio di valutazione e prescrizione ausili in collaborazione con i medici di famiglia.

La BCC ha inoltre donato un apparecchio per elettroterapia a quattro canali con relativa tavola (denominato “Compex Phisio”), pensato per trattare muscoli denervati e patologie complesse dell'arto superiore e inferiore.

La cerimonia di donazione si è svolta il 14 maggio all’Ospedale di Ravenna alla presenza di Paolo Tarlazzi, direttore del Presidio Ospedaliero di Ravenna, Cinzia Lotta, direttore della Medicina riabilitativa di Ravenna, Giuseppe Benini, presidente del Comitato Locale di Ravenna della BCC, Giorgio Bonavia, capoarea Ravenna della BCC, e di Piero Roncuzzi, membro del Comitato Locale di Ravenna della BCC.

ULTIMISSIME
16/10/2019
Attività di mentoring per giovani ricercatori, per rendere concrete le loro idee
 

Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2