BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
20/02/2019
BCC Laudense Lodi

Combattere il fenomeno del bullismo, anche sul web. La BCC Laudense Lodi (Lo) è tra gli sponsor della nuova iniziativa della Polizia Locale di Lodi che ha realizzato il volume educativo "Tieni il bullo nel cassetto" al fine di prevenire e contrastare il bullismo e il cyberbullismo.

Campagna di sensibilizzazione. Il testo verrà distribuito nelle scuole e coinvolgerà gli alunni delle classi terze delle secondarie di primo grado e delle prime, seconde e terze superiori del territorio. L’obiettivo di questo progetto è, anche attraverso altre iniziative di formazione, rendere i ragazzi consapevoli delle conseguenze del bullismo, facendo capire loro che anche atteggiamenti che possono non sembrare violenti, in realtà sono potenzialmente lesivi della dignità della persona, come ad esempio la pubblicazione sui social network di immagini e video offensivi.

ULTIMISSIME
16/10/2019
Attività di mentoring per giovani ricercatori, per rendere concrete le loro idee
 

Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2