BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
12/11/2018
BCC di Civitanova Marche e Banca Suasa

Macerata - Dalla fusione tra la BCC di Civitanova Marche e Montecosaro (Mc) e Banca Suasa (Pu) nasce Banco Marchigiano, una nuova realtà bancaria tra Pesaro, Ancona, Macerata e Fermo.

Il progetto è stato approvato dall’Assemblea straordinaria dei Soci della BCC di Civitanova, l’11 novembre, e da quella di Suasa, il 10 novembre.

“Da questa aggregazione – ha detto l’attuale presidente della BCC di Civitanova e futuro presidente del Banco Marchigiano, Sandro Palombini - nascerà un nuovo Istituto che avrà tutte le caratteristiche per promuovere il coinvolgimento dei Soci nella vita della nuova istituzione, per proseguire il percorso storico di sostegno finanziario alla comunità e per diventare l’interlocutore di riferimento sui territori di competenza”.

ULTIMISSIME
16/10/2019
Attività di mentoring per giovani ricercatori, per rendere concrete le loro idee
 

Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2