Adesioni

Il Regolamento di adesione Fondazione, in vigore dal 1 gennaio 2019, prevede:

1. l’adesione a tempo indeterminato, da adottare mediante delibera formale, salvo recesso da comunicare alla Fondazione con preavviso di un anno;
2. la definizione di un’unica quota di adesione annuale pari ad euro 500,00.
Le quote di adesione raccolte - ai sensi di Statuto - andranno a rafforzare il patrimonio della Fondazione, i cui proventi di investimento saranno utilizzati per il sostegno delle attività ordinarie.
L'adesione alla Fondazione da parte di una Banca di Credito Cooperativo, di una Federazione locale o di un ente o società del sistema del Credito Cooperativo è subordinata alla assunzione di una delibera in tal senso da parte del soggetto che chiede l'adesione nonché di una domanda di adesione (Fac-simile di domanda di adesione).

Coordinate bancarie
Il versamento delle quote di adesione dovrà essere effettuato sul c/c intestato alla Fondazione Tertio Millennio - Onlus con le seguenti coordinate bancarie:
IBAN: IT 87 W 08000 03200 000800023610


Per le successive sarà possibile autorizzare l’addebito diretto attraverso la sottoscrizione dell’apposito modulo (Mandato per addebito diretto).
Qualora le singole realtà del sistema vogliano, in aggiunta, sostenere specifici progetti della Fondazione (in conto esercizio), i contributi versati a questo titolo (si veda la sezione “Liberalità”) potranno usufruire delle agevolazioni fiscali ai sensi di legge.
La Fondazione Tertio Millennio – Onlus è ammessa al beneficio del “5 x mille” ai sensi della normativa vigente (si veda la sezione “5 per mille”).