BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
25/06/2019
BCC Milano

In collaborazione con PoliHub, l’Innovation District del Politecnico di Milano, la BCC di Milano sarà sponsor della StartCup Lombardia 2019, competizione annuale che coinvolge tutti gli incubatori e le università lombarde nell’individuazione dei migliori progetti che parteciperanno al Premio Nazionale dell’Innovazione dedicato alle “nuove imprese ad alto potenziale”.

Cos’è StartCup Lombardia 2019

Nata nel 2003 su iniziativa del Politecnico di Milano, la competizione è giunta oggi alla 17° edizione ed è gestita da PoliHub, Innovation District & Startup Accelerator del Politecnico di Milano, gestito da Fondazione Politecnico di Milano, in accordo con le Università Lombarde. La Regione Lombardia ha rinnovato il supporto con un montepremi complessivo di 100.000 € che verrà assegnato ai sei migliori progetti, candidati in quattro categorie: ICT&Services, Lifescience&Agrofood, Cleantech&Energy e Industrial Technologies.

La startup più meritevole in campo AgriFood riceverà da BCC Milano un premio di 7000 euro. NTT Data invece premierà la startup che riterrà più meritevole con un accesso diretto all’Open Innovation Contest che si terrà a Milano (il vincitore del contest, parteciperà alla finale internazionale che si terrà a Tokyo).

Tutti i progetti finalisti potranno accedere a:

  • attività di formazione programmate che avranno come obiettivo quello di trasmettere competenze imprenditoriali per la stesura di un modello di business, public speaking e presentazione dell’idea di business. Le giornate di accelerazione hanno inoltre lo scopo di supportare i team nella produzione di 2 output che saranno oggetto di valutazione durante la finale: executive summary e pitch deck.
  • Supporto alla finalizzazione del business plan con mentor ed esperti del settore dedicati a supportare le idee vincitrici.
  • Media Coverage: pubblicazione e visibilità su riviste e giornali specializzati.
ULTIMISSIME
15/07/2019
Verso il “Distretto dell’Economia civile Terre etrusche e di Maremma”
 

Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2