BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
07/05/2019
BCC Pordenonese e FriulOvest Banca

Finanziamenti agevolati per le attività commerciali che vogliano rinnovare arredi esterni o interni. Questo quanto previsto dal Patto per Pordenone, accordo siglato - il 30 aprile - dal Comune di Pordenone, ConfidiFriuli, BCC Pordenonese, FriulOvest Banca e Crédit Agricole FriulAdria.

L’accordo. L’intesa sottoscritta prevede che i prestiti verranno concessi a tasso zero, o quasi, grazie a un plafond di contributi messo a disposizione del Comune proprio al fine di coprire gli interessi. I finanziamenti agevolati vanno da un minimo di 2 mila a un massimo di 50 mila euro e possono essere pari all’intero investimento dell’impresa. Si tratta, ha spiegato l’assessore al commercio Emanuele Loperfido, di “un’innovativa collaborazione fra pubblico e istituti di credito per far sì che chi ha l’obbligo di rinnovare gli arredi esterni abbia un supporto”.

ULTIMISSIME
22/05/2019
Donazione al reparto riabilitazione dell’Ospedale di Ravenna e della Casa della Salute di Russi
 

Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2