BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
13/03/2019
BCC di Staranzano e Villesse

La BCC di Staranzano e Villesse (Go) ha donato al reparto di oculistica dell'Ospedale San Polo di Monfalcone un nuovo laser micropulsato, 577 nanometri, del valore di 75mila euro.

La tecnologia laser micropulsata consente di trattare le patologie retiniche di tipo degenerativo e vascolare, la più frequente delle quali è la retinopatia diabetica (una complicanza microvascolare che affligge più di un terzo dei diabetici), in modo efficace con una forte riduzione degli effetti collaterali.

Alla cerimonia di consegna, che si è svolta oggi a Monfalcone, erano presenti, il vicepresidente del Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi, il presidente della BCC di Staranzano e Villesse, Carlo Antonio Feruglio, il sindaco di Monfalcone, Anna Maria Cisint, e il commissario della nuova azienda sanitaria Trieste-Gorizia, Antonio Poggiana.

Questo è l’esempio – ha detto il vicepresidente del Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi - di come la collaborazione tra pubblico e privato possa diventare un modello di lavoro capace di migliorare le prestazioni e ampliare la gamma dei servizi agli utenti. Una delle sfide più importanti per il sistema della salute è trovare un equilibrio che consenta di rendere compatibili l'erogazione di prestazioni di qualità con il contenimento dei costi. In tale ottica, iniziative come quella della Bcc devono essere di stimolo per migliorare ulteriormente le nostre strutture attraverso interventi e azioni che devono produrre effetti misurabili".

ULTIMISSIME
26/07/2019
Olevano sul Tusciano: Obiettivo turismo esperienziale
 

Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2