BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
04/11/2018
Credito Cooperativo Reggiano e Banca Centro Emilia

Reggio Emilia - Fusione per incorporazione per il Credito Cooperativo Reggiano (Re) e Banca Centro Emilia (Fe). La nuova Banca disporrà di 27 filiali senza alcuna sovrapposizione territoriale, oltre 16.500 Soci, circa 88 milioni di patrimonio, impieghi netti per 971 milioni e una raccolta totale di 1.540 milioni, forte di una dimensione operativa più funzionale e rispondente alle attuali esigenze del mercato.

“Un piano industriale ambizioso - quello delineato dai presidenti delle due BCC, Giuseppe Accorsi e Carlo Maffei durante le assemblee di oggi - forte della diversificazione settoriale insita nelle due diverse territorialità incorporate, permetterà di sviluppare sinergiche collaborazioni volte a creare sempre maggiori economie di scala e rilevanti opportunità”.

ULTIMISSIME
22/05/2019
Donazione al reparto riabilitazione dell’Ospedale di Ravenna e della Casa della Salute di Russi
 

Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2