BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
23/10/2018
BCC di Anghiari e Stia

Arezzo - Sono stati più di mille i partecipanti all’edizione 2018 de L’Intrepida, la gara ciclistica d’epoca che da 7 anni si svolge ad Alghiari, sostenuta dalla BCC di Anghiari e Stia (Ar) e organizzata dal Gruppo sportivo Fratres Dynamis Bike. Oggi i partecipanti, partiti da Piazza Baldaccio, hanno percorso le stesse strade che il 29 giugno 1440 furono teatro della Battaglia d’Anghiari, lo scontro che ridefinì i confini della Toscana e che fu immortalato da Leonardo Da Vinci.

Una pedalata ciclistica non agonistica che si sviluppa su tre diversi percorsi (corto da 42 km, lungo da 85 km, intrepido da 120 km) a cui possono partecipare soltanto ciclisti muniti di bici storica.

Per questa edizione, la BCC ha realizzato una propria divisa che riprende la vecchia maglia della cassa rurale di Anghiari, partecipando alla iniziativa anche con il direttore della BCC, Fabio Pecorari ed alcuni dipendenti.

ULTIMISSIME
12/09/2019
EC.CO.LO, il progetto di Economia Collaborativa Locale
 

Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2