BCC STORIES
Questa sezione del portale del Credito Cooperativo è dedicata alle storie delle nostre banche. Alle loro iniziative, ai loro progetti sul territorio. E alle loro nuove sfide.

Se anche tu vuoi raccontare la storia della tua banca inviacela a redazione@federcasse.bcc.it
 
SOCIAL
 
BCC Stories News
28/09/2018
Credito Cooperativo Romagnolo

Forlì-Cesena - Un plafond di 20 milioni di euro per finanziamenti dedicati al settore agricolo. Il Credito Cooperativo Romagnolo (FC) sceglie di sostenere un comparto importante per la provincia Forlì-Cesena dove nell’ultimo anno si è registrato un incremento di oltre il 20% dei posti di lavoro.

Il progetto in sintesi. Potranno essere richiesti finanziamenti per investire nella propria azienda agricola, acquistando nuovi impianti o macchinari ad esempio per irrigazione, antigrandine, costruzione di serre, eccetera. Il mutuo ipotecario o chirografario verrà valutato in base al merito creditizio e potrà avere una durata massima di 7 anni con rate semestrali ed eventuale preammortamento di 3 anni.

In Romagna si contano oltre 29.700 occupati, circa 13.000 distribuiti tra le province di Forli’-Cesena e Ravenna e 3.700 nel riminese. Il credito agrario romagnolo rappresenta il 31,5% di quello regionale.

ULTIMISSIME
26/07/2019
Olevano sul Tusciano: Obiettivo turismo esperienziale
 

Se l’amore è intelligente, sa trovare i modi per operare secondo una previdente e giusta convenienza, come indicano, in maniera significativa, molte esperienze nel campo della cooperazione di Credito.

Benedetto XVI 29 giugno 2009


La BCC si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.

dallo Statuto delle BCC, art.2